La nostra Nutrizionista

Mi chiamo Elisabetta e sono una Biologa Nutrizionista. Mi sono laureata in Biologia della salute e della nutrizione presso l’Università degli Studi di L’aquila.

Sono mamma di due bambini, Samuele e Olivia. Sono amante del cibo sano, vero e genuino: credo fortemente in questi valori e cerco di trasmetterli ogni giorno ai miei bambini. Da quando ci sono loro a condividere i pasti con noi, ho capito quanto fosse importante selezionare i migliori alimenti, rivolgermi ai migliori fornitori e prestare attenzione a tutto ciò che possa contribuire ad una crescita il più sana e naturale possibile! Parlo molto spesso di loro anche ai miei pazienti, proprio perché intorno ai miei bambini ruota il mio essere mamma, donna e professionista!

Non sono una “sostenitrice” delle diete. Una nutrizionista non si occupa solo di diete.

Mi occupo di pazienti piccolissimi, ovvero i bambini fin dai primi mesi di vita, guidando le loro mamme in quel meraviglioso viaggio chiamato erroneamente “SVEZZAMENTO” e più propriamente “alimentazione complementare a richiesta”. Inoltre, realizzo menù per tutta la famiglia poiché, sono profondamente convinta di quanto in una famiglia sia fondamentale mangiare tutti insieme le stesse cose.

Per chi invece si affida a me per PERDERE PESO, cerco di guidarlo a piccoli passi nel recupero del benessere che desidera. Quello che propongo non è una triste e monotona dieta, quanto una serie di proposte corredate da relative ricette. A volte sarebbe sufficiente attuare piccoli cambiamenti, per esempio nell’orario e nella frequenza dei pasti, per ottenere dei risultati.

Mi occupo anche degli aspetti nutrizionali relativi ai disturbi del comportamento alimentare: anoressia, bulimia, binge eating, disturbi del comportamento alimentare non altrimenti specificati, in collaborazione con psicologi/psicoterapeuti.

Nel mio studio mi occupo anche di corretta alimentazione per la donna in tutte le delicate fasi della vita come l’ADOLESCENZA, la GRAVIDANZA, l’ALLATTAMENTO e la MENOPAUSA.

In ultimo elaboro piani nutrizionali in tutte le condizioni fisiologiche (bambini, adolescenti, VEGETARIANI, vegani, anziani) e patologiche accertate quali OBESITÀ, ipercolesterolemia, DIABETE, ipertensione, dislipidemie, allergie, INTOLLERANZE, celiachia ecc.

Contattaci

Chiedi un appuntamento